199X.49, il fumetto del futuro

Verona, 28 luglio 2021 - Annuncio nuova pubblicazione di Genny Ferrari, Frekt e Barbaroffa.


Copertina 199X.49 - l'anno del serpente

Siamo entusiasti di rivelarvi due grandi novità nel campo del fumetto: una nuova pubblicazione e una grandiosa drawing challenge by Poliniani.


Il volume si intitola 199X.49 - l'anno del serpente (volume 1/2), è nato dalla collaborazione di Genny Ferrari (disegni), Frekt e Barbaroffa (testi), ed è il secondo volume della collana Hicksville.


Date queste prime coordinate, addentriamoci nella sinossi:


“199X.49 - l'anno del serpente è un thriller psicologico ambientato in una Taiwan di un futuro alternativo (il nostro 2049) dove la tecnologia ha portato robot e intelligenze artificiali in ogni casa ma internet è fuori legge e i mezzi di comunicazione sono rimasti analogici e i media sono gestiti da un governo totalitario.


Sax è una ragazza che lavora nel ristorante dei genitori, Arugula Paradise.

Passa tutto il suo tempo con il suo robot RS-16278. Il robot ha un intelligenza artificiale limitata ai suoi compiti ma Sax l’ha trasformato nel suo confidente... e forse in qualcosa di più. Il suo sogno è infatti iscriversi alla facoltà di informatica per riuscire a migliorare l’IA del suo “amico” e quindi avere un miglior interlocutore.


Ma accedere all'università non è facile come sembra e un ragazzo misterioso di nome Toad sembra avere una proposta per lei…”


Il fumetto 199X.49 - l'anno del serpente è già disponibile in preordine a questo link fino al 30 settembre e coloro che preordineranno, ci sarà una sorpresa speciale: l’autografo degli autore Barbaroffa e Frekt, e una tavola illustrativa a tiratura limitata dell’illustratrice Genny Ferrari.

Le meraviglie, però, non sono terminate, perché in occasione del lancio del volume, si è indetta la sfida di disegno #drawthisinyourstyle

La challenge consiste nel ridisegnare l’illustrazione di Genny Ferrari (vedi immagine), per poi pubblicare l’elaborato sulla propria pagina Instagram taggando @barbaroffa @frekt @gennyfrartist @poliniani e aggiungendo #disegna199x e #drawinyourstyle


I vincitori della challenge saranno due: il primo verrà decretato dalla giuria del concorso e il secondo verrà estratto tra i partecipanti, durante la live del 14 settembre.


Cosa attendi? Entra nel futuro con 199X.49 - l'anno del serpente.



La Redazione Poliniani

 

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.