ARISTODEMICA - La cultura di prestigio accessibile a tutti

Verona, 07 Marzo 2020 - Annuncio nuova collana "ARISTODEMICA"



Dalla collaborazione annunciata pochi giorni fa tra Editoria Poliniani e Al Segno di Fileta (puoi trovare l'articolo qui), nasce “ARISTODEMICA” una nuova collana scientifica di divulgazione umanistica.


Il titolo della collana deriva dalla fusione di due aggettivi della lingua greca (ἀριστοκρατικός = aristocratico + δημοτικός = popolare), che esprimono la filosofia e le finalità della suddetta collaborazione: portare il sapere scientifico e accademico di alto livello ad un coefficiente di massima accessibilità per ogni tipologia di pubblico.


Per raggiungere questo obiettivo, la collana “ARISTODEMICA” è composta da volumi - quali saggi, monografie, raccolte, traduzioni... - che proporranno una prospettiva critica nuova del sapere ad elevata fruibilità.


Le pubblicazioni arriveranno dai primi giorni di aprile.



La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive. Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.

L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0