"ARISTODEMICA" certificata dal MIUR / CINECA!

Verona, 18 aprile 2020 - Aggiornamento “ARISTODEMICA”, la collana scientifica riconosciuta dal MIUR / CINECA.


Da oggi la collana editoriale “ARISTODEMICA”, nata dalla collaborazione tra Poliniani e la Casa Editrice “Lo Stilo di Fileta” (leggi qui), è riconosciuta come collana scientifica dal MIUR / CINECA e registrata con codice ANCE.


La Direzione Scientifica è di Antonello Fabio Caterino (Università del Molise) e di Francesca Favaro (Università di Padova), e il Comitato Scientifico è costituito ad oggi da esponenti illustri del mondo accademico ed universitario, quali: Teresa Agovino (Universitas Mercatorum), Visnja Bandalo (Università di Zagabria), Antonello Fabio Caterino (Università dl Molise), Francesca Favaro (Università di Padova), Lucia Checchia (Università del Molise), Salvatore Puggioni (Università di Padova) e Alessandra Trevisan (Università di Venezia).


La carica della Direzione Editoriale è di Corrado Polini, Presidente e Fondatore di Editoria Poliniani.


Il primo volume della collana “ARISTODEMICA” intitolato “I canti dell’innocenza” di William Blake, tradotto da Antonello Fabio Caterino, illustrato da Erika Bisi e arricchito dalla prefazione della prof.ssa Eleonora Cavallini, è ora disponibile al seguente link.

La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0