I canti di William Blake, Maestro di Hannibal Lecter, risorgono nella collana “ARISTODEMICA”.

Verona, 18 marzo 2020 - Annuncio nuova pubblicazione “I canti dell’innocenza di William Blake”, primo volume a dorso della collana “ARISTODEMICA” di Poliniani / Al segno di Fileta.


Il primo volume della collana “ARISTODEMICA”, nata dalla collaborazione tra Editoria Poliniani e la Casa Editrice Al segno di Fileta (leggi qui), si intitola “I canti dell’innocenza" di William Blake ed è la raccolta dei suddetti canti tradotti e riadattati alla prosodia italiana da Antonello Fabio Caterino.


In appendice, è presente anche la traduzione metrica degli "Oracoli degli innocenti”, opera strettamente correlata a “I canti dell’innocenza”. Queste due opere sull’innocenza, infatti, sono state già poste in relazione anche nella suggestiva trilogia di Hannibal Lecter di Thomas Harris, per il quale la visione blakeiana è stata fondamentale.


La prefazione alla pubblicazione è redatta da Eleonora Cavallini, prof.ssa ordinaria presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna, e le tavole che affiancano la lettura del volume sono curate da Erika “Miss” Bisi, già illustratrice del fumetto “Ma di lavoro vero, ceffai?” Di Svet Krasna (link) e autrice - illustratrice del fumetto in formato QUART “Vivo la mia vita un quarto di secolo alla volta” (link).


“I canti dell’innocenza" di William Blake (a cura di Antonello Fabio Caterino) sarà presto disponibile sul nostro sito.



La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0