Corsi e Nanodegree in Editoria con Poliniani e Lo stilo di Fileta

Verona, 9 gennaio 2021 - Annuncio apertura corsi di formazione e nanodegree.


In data 15 febbraio avranno inizio i corsi e il nanodegree in editoria, nati dalla consolidata collaborazione con la casa editrice Lo stilo di Fileta.


Sarà possibile accedere a tre tipologie di percorsi di studio: “Corso in Editoria Scientifica”, “Corso di Editoria Commerciale” e il “Nanodegree in Editoria”.


I corsi previsti per i diversi percorsi sono tenuti dal Prof. Antonello Fabio Caterino e dal Dr. Corrado Polini e le lezioni avranno la seguente durata e argomenti:

  • Corso in Editoria Scientifica” (durata 10 ore): differenze e somiglianze con l'editoria tradizionale, i diversi tipi di sedi scientifiche, i principi fondanti dell'Open Access, interagire con le istituzioni, allestire comitati.


  • Corso di Editoria Commerciale” (durata 10 ore): differenze e somiglianze con l’editoria scientifica, l'organigramma dell'industria editoriale, i copyright, processi di scrittura e realizzazione di un libro, il rapporto tra casa editrice, design, social e autori.


  • Nanodegree in Editoria” (durata 24 ore): differenze e somiglianze con l'editoria tradizionale, i diversi tipi di sedi scientifiche, i principi fondanti dell'Open Access, interagire con le istituzioni, allestire comitati.


Per ogni percorso i posti disponibili sono limitati a 20 persone e al termine dei corsi verrà rilasciata una certificazione da Edizioni Poliniani e Lo stilo di Fileta (ente riconosciuto dal MIUR e da CINECA, dalla Commissione Europea e polo Didattico dell'Università E-Campus).


Per info più dettagliate su giorni, orari e costi, visita il nostro sito qui.

Per conoscere cos'è un nanodegree, leggi qui.

Iscriviti e accresci “l’anima del futuro di ognuno di noi".

La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

0