Dante, Venezia, Napoleone e la “Call for Books” 2021

Verona, 25 marzo 2021 - Annuncio “Call for Books - 2021” per la collana “ARISTODEMICA”, in collaborazione con la Casa Editrice “Al segno di Fileta”.


Da oggi è possibile partecipare al bando “Call for Papers” finalizzato alla ricerca di nuove pubblicazioni sui temi centenari del 2021.


Quest’anno è, infatti, ricco di ricorrenze di importanza capitale per la storia e la letteratura italiana: primo tra tutti l’anniversario della morte del sommo poeta Dante Alighieri e del magnetico comandante e imperatore Napoleone Bonaparte.

In secondo luogo, inoltre, la magnifica e sempiterna città di Venezia compie 1600 anni.


Perciò, la “Call for Books” chiama a raccolta i progetti editoriali che trattano Dante, Venezia, Napoleone e tutte quelle opere che trattano, sotto il profilo della ricerca scientifica, di personalità storico-letterarie la cui ricorrenza cade nel 2021.


Come partecipare e come verificare che la propria opera risponda ai criteri di ammissione al “Call for Books - 2021”?


Per rispondere ai suddetti quesiti, è possibile consultare il documento disponibile qui:


Call for Books 2021
.pdf
Download PDF • 172KB

Vi aspettiamo!


La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.