Esperienze horror con Amico Diverte

Verona, 7 ottobre 2020 - Aggiornamento su “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte, terzo volume della collana “Saturnia”.


La nuova pubblicazione “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte è una raccolta di racconti tra passato, presente e futuro. Durante la lettura di questo volume, infatti, trovare vecchi e nuovi personaggi dell’autore che vivono incredibili peripezie tra avvincenti avventure creepy e horror.


Senza indugiar alcuno, addentriamo ora nel vivo della nuova pubblicazione attraverso le parole di approfondimento dell’autore:


“Un saluto a tutti i lettori da Amico Diverte.


La mia prima esperienza di scrittura di un libro è stata senza ombra di dubbio interessante, poiché avevo due strade da poter seguire: la prima era di elaborare un’unica storia da sviluppare fino all’ultima pagina del libro; la seconda era di proseguire il mio metodo di tante piccole storie, come sul mio canale YouTube (link). Ho scelto la seconda poiché per me più congeniale al mio stile. Difatti, mi piace creare storie che non siano troppo lunghe, con una trama e un’evoluzione rapida. Dal momento che già scrivo molto per i miei video, l’esperienza di scrittura del libro l’ho trovata essenzialmente molto simile a quella che già attualmente produco.


Ho trovato che per me la differenza principale tra video e storia scritta consiste nella punteggiatura e in tutte quegli aspetti che in un libro devono essere utilizzati correttamente. Quando si crea un copione per una storia da narrare a voce è tutto diverso, perché si può utilizzare la forma scritta come una sorta di brutta copia, non badando a paragrafi e organizzando il testo come meglio si crede.


La mia fonte di ispirazione per le numerose storie pubblicate nel mio libro è la stessa che mi aiuta a scrivere i racconti per il mio canale: la quotidianità arricchita dalla mia creatività. Prendo ispirazione dall’ambiente circostante, da una passeggiata, da posti visitati, dall’ascolto di colonne sonore. Tutto questo mi permette di visualizzare un’idea che diventa un’intera storia man mano che la riporto sulla carta.


Per quel che riguarda il mio metodo di scrittura, non mi capita quasi mai di avvalermi di una scaletta, solitamente scrivo di getto e poi valuto se cambiare qualcosa. Una volta che sono soddisfatto passo a rileggere il testo e a sistemare eventuali errori.”


Il volume di “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte è impreziosito dalla prefazione di Mortebianca e dalle illustrazioni di Valery Black Rose.


Super esclusive dedicate a coloro che effettueranno il preordine sono l’autografo dell’autore e la tavola extra dell’illustratrice (link).



La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0