A tutto umanesimo con “Filetiani”!

Aggiornato il: apr 11

Verona, 1 aprile 2020 - Annuncio lancio “Filetiani”, la playlist a tema umanistico sul canale YouTube “Poliniani Play”.


Da giovedì' 2 aprile sul canale YouTube “Poliniani Play”, sarà visibile "Filetiani", la playlist di Public History e Public Humanities nata in collaborazione tra Edizioni Poliniani e la Casa Editrice "Al segno di Fileta”.


La playlist è costituita da una serie di video tenuti dal Prof. Antonello Fabio Caterino che affronterà tematiche legate al mondo delle materie umanistiche, della linguistica e della divulgazione culturale letteraria.


I video “Filetiani” avranno cadenza settimanale e il primo tratterà la questione “Da Petaloso ai Nazigramar” (link).


Antonello Fabio Caterino è stato professore di filologia della letteratura italiana presso l’Università degli studi del Molise durante l’A.A. 2018/2019, dirige diversi progetti culturali - formativi come i seminari all’interno della piattaforma “Docety”, e ha in attivo svariate collaborazioni con enti di studio e ricerca.

Con Poliniani ha pubblicato la raccolta di poesie “Cocci di petrarchismo” (illustrato da Roberto Lucarelli, vedi qui) ed è curatore del primo volume della collana “ARISTODEMICA” dal titolo “I canti degli innocenti” di William Blake (illustrato da Erika “Miss” Bisi e introdotto da Eleonora Cavallini, leggi qui).


Vi aspettiamo su "Poliniani play”!


La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0