“Hicksville”, una luce per il fumetto nel mare dell’editoria

Verona, 6 febbraio 2021 - Annuncio nuova collana editoriale “Hicksville”.



Nasce “Hicksville”, il nuovo progetto editoriale Poliniani finalizzato alla pubblicazione di fumettisti affermati o emergenti, capitanato dal Curatore della collana Frekt.


Il termine “Hicksville” vuole rendere omaggio all’omonimo celebre fumetto, le cui vicende ruotano attorno ad una leggendaria biblioteca contenete i fumetti più prestigiosi al mondo.

Quali sono le caratteristiche della collana?


Questa collana avrà principalmente due formati: Standard (17 x 24cm circa) con cui saranno pubblicati tutti i volumi, e Deluxe (A4) con cui saranno ripubblicati i volumi più acclamati con l’aggiunta di contenuti extra speciali. Inoltre, tutte le pubblicazioni della collana saranno stampate in qualità HD e con l’utilizzo di carte esclusive e di pregio.

Come far parte della collana “Hicksville” e diventare attore Poliniani?


Semplice, basta seguire i criteri esposti nella sezione dedicata (link), qui di seguito riassunti:


  • La proposta di progetto deve essere inviata in un unico file in formato .pdf da non più di 15MB.

  • Il file dev’essere inviato direttamente, senza l’utilizzo di link o piattaforme esterne a scadenza.

  • Il file deve comprendere: la presentazione del progetto, una breve biografia dell’autore (e di altri eventuali collaboratori), il soggetto, lo studio dei personaggi e almeno cinque tavole complete di letterina e eventuale colori.


Tutte le informazioni più dettagliate su ognuna delle suddette voci, le potete trovare a questo link.


Il primo volume della collana “Hicksville” è già in preordine ed è “Ramiro. Una vita da lucertola”. Soltanto i volumi in preordine avranno dedica con autografo dell’autore e una tavola extra esclusiva dell’illustratore Luca Albanese (link preordine).

Forza! “Hicksville” vi aspetta!


La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0