Illustrare i visionari racconti di Amico Diverte. L’esperienza di Valery The Black Rose.


Verona, 19 ottobre 2020 - Aggiornamento su “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte, terzo volume della collana “Saturnia”.


La raccolta “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte (ora in preordine) è un'incredibile esperienza tra brivido, suspance e visioni horrorifiche.

Perciò, come dare forma e sostanza alle paure più ataviche dell’uomo realizzando disegni efficaci e suggestivi, adatti allo stile di Amico Diverte? Ce ne parla l’illustratrice del volume “RACCONTI HORROR”, Valery The Black Rose:

“Un saluto a tutti, sono Valery The Black Rose e desidero innanzitutto ringraziare chi mi ha dato l’opportunità di partecipare a questo libro.


Il disegno è la mia più grande passione e aver contribuito alla realizzazione di questo libro di uno dei miei youtuber preferiti, è stata un’esperienza fantastica. Non ho mai pensato di riuscire a raggiungere questo traguardo, che per me è molto significativo ed emozionante.


In base alle storie selezionate dall'autore per essere illustrate, ho realizzato delle tavole seguendo i dettagli forniti e cercando di rappresentare al meglio le scene più inquietanti di ogni racconto.


Principalmente le mie fonti di ispirazione per questo progetto con Amico Diverte sono state appunto le suggestionanti parole e i dettagli che mi hanno maggiormente colpita durante la lettura dei racconti. Da ciò, ho cercato di trasmettere attraverso il mio tratto un senso di inquietudine che spero raggiunga gli occhi di chi guarda i miei lavori contenuti in questa pubblicazione. Altre mie fonti di ispirazione per i miei disegni sono i riferimenti al mondo lovecraftiano, soprattuto quando rappresento creature non ben definite e disgustose.


In base a ciò che mi viene richiesto utilizzo diversi stili. Per questo libro, i disegni che avrebbero reso migliore l’idea dell'autore sono realizzati in uno stile in bianco e nero, dato attraverso l’uso di linee e puntini per definire meglio le zone scure da quelle chiare. In alcuni casi, inoltre, ho utilizzato anche dei colori per far risaltare alcune parti significative del contenuto disegnato.”


Oltre alle vibranti illustrazioni di Valery Black Rose, il volume di “RACCONTI HORROR” di Amico Diverte presenta la prefazione di Mortebianca.


Super esclusive dedicate a coloro che effettueranno il preordine sono l’autografo dell’autore e la tavola extra dell’illustratrice (link).



La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0