Poliniani Divulgazione, la nuova collana del sapere

Venezia, 15 marzo 2022 - Annuncio nuova collana “Poliniani Divulgazione”


Siamo entusiasti di annunciare la nascita della nuova collana editoriale volta alla diffusione del sapere scientifico: Poliniani Divulgazione. La collana raccoglierà testi monografici e saggistici dedicati alla divulgazione, alle public science e al debunking.


I primi due volumi sono già disponibili in preordine con extra esclusivi in serie limitata:


- Guida terrestre per autoeconomisti di EconomiaItalia

Il libro è volto all'approfondimento di tematiche economiche come ad esempio "Quali luoghi comuni ci spingono a scelte di investimento irrazionali? Chi è un economista e di cosa si occupa? Cos'è una criptovaluta ed è davvero una moneta?".


Il collettivo EconomiaItalia smaschera, infatti, tutte le fake news sull'economia italiana e non solo in questo libro, fornendo spunti di riflessione, dati e risposte ai dilemmi sul sistema economico odierno.


I primi cinque preordini riceveranno in esclusiva un extra speciale: la T-shirt Show me your f***g data! e per tutti, l'accesso al podcast esclusivo (link preordine).


- Fake News, guida di sopravvivenza per scientismi e idealisti di Juanne Pili


Il volume è autobiografico e racconta le esperienze e le problematiche legate al mondo dell'informazione e disinformazione dei mass media (e non solo).


Che interessi ha un esperto? Quanto sono rappresentative le sue idee rispetto al resto della Comunità Scientifica? Cos'è esattamente questa Comunità di scienziati? Queste sono soltanto alcune delle domande affrontate da Juanne Pili in questo libro di analisi e ricerca del mondo della divulgazione giornalistica.


Solo preordinando il libro, si riceverà il volume autografato dall'autore Juanne Pili (link preordine).


Inizia un nuovo viaggio alla scoperta e all'approfondimento con Poliniani Divulgazione.




La Redazione Poliniani

 

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.

L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.