“Sarcasme et Malaise”, i sonetti del male.

Verona, 5 aprile 2020 - Annuncio della nuova pubblicazione di Antonello Fabio Caterino, illustrata da Boban Pesov.


Siamo lieti di presentarvi la nuova raccolta di poesie di Antonello Fabio Caterino intitolata “Sarcasme et Malaise”, di cui ce ne espone la genesi l’autore:


“40 giorni durò il diluvio universale.

Per quaranta giorni Cristo vagò nel deserto.


Il mio isolamento contro la pandemia da COVID-19 è arrivato al giorno quarantesimo. A questo punto i numeri sacri ci fanno ben sperare: dopo il 40 c’è la liberazione.


Ho raccolto in questi 40 sonetti le voci immaginate di vagabondi, onanisti, puttane, oracoli, santi, poeti e antonelli di sorta. Ho dato a ciascuno uno spazio ben definito. Immaginate non significa irreali: non sono mai stato così in compagnia come in questi quaranta giorni di solitudine; mi è venuto a trovare – ospite gradito! – il mondo intero!”


“Sarcasme et Malaise” è un tomo in formato quadrato a tiratura limitata e numerata, corredato dalle macabre illustrazioni di Boban Pesov e dalla suggestiva introduzione di Barbaroffa.

Per saperne di più, visiona la live (link) e visiona la pagina dedicata al libro (link).


Buona lettura.




La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.


Logo
0