“SATURNIA", la nuova collana editoriale tra horror e mistero.


Verona, 11 marzo 2020 - Annuncio nuova collana editoriale “Saturnia”.

Logo della collana "Saturnia" ideato e realizzato da Gaia Gastaldello.

Nasce “Saturnia”, il nuovo progetto editoriale Poliniani tutto a tema horror, creepy, gotico e mistero.


L’etimologia di “Saturnia” trova origine dal termine “Saturno”, nome del sesto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole, il cui significato simbolico esprime le caratteristiche di un essenza fredda e precisa nel ragionamento logico senza sentimentalismo, ambiziosa, caparbia nel raggiungimento degli obiettivi e sensibile nella comprensione delle tempistiche migliori per il raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Insomma, l’identikit del serial killer perfetto e quindi, quale miglior titolo per una collana nascente interamente dedicata al mistero e al genere horror se non “Saturnia”!


Per propiziarci una buona stella inoltre, il titolo “Saturnia” vuole espressamente fare l’occhiolino a “Urania”, la più nota, innovativa, longeva collana editoriale italiana a tema fantascientifico. Con ciò, auspichiamo di riuscire anche noi a portare alla ribalta nuovi autori e dare la giusta attenzione ad un genere spesso considerato secondario nel panorama letterario attuale, quale il genere horror.


La collana “Saturnia” sarà composta da una serie di volumi a dorso, corredati da illustrazioni, e sarà disponibile ad un prezzo accessibile a tutti.


Primo volume è la raccolta “Creepypasta” del filosofo e youtuber Mortebianca, le cui storie trovano espressione anche attraverso le tavole illustrative di Marumind.

Il volume sarà in preordine da giovedì 12 marzo 2020.


Per saperne di più, vi aspettiamo questa sera alle ore 21.21 con la diretta live “Intervista macabra con Mortebianca” sul suo canale YouTube (clicca qui).




La Redazione Poliniani


Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive. Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.

L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0