William Blake, il poeta degli innocenti

Verona, 16 aprile 2020 - Aggiornamento sulla nuova pubblicazione “I canti dell’innocenza” di William Blake, primo volume della collana “ARISTODEMICA” di Poliniani / Al segno di Fileta.


La nuova pubblicazione “I canti dell’innocenza” di William Blake è il primo volume della collana “ARISTODEMICA”, nata dalla collaborazione tra Editoria Poliniani e la Casa Editrice Al segno di Fileta (leggi qui) ed è una raccolta dei canti sul tema dell’innocenza curata e tradotta da Antonello Fabio Caterino.


A arricchire ulteriormente il volume è l’opera intitolata gli “Oracoli degli innocenti” (scritto strettamente correlato a “I canti dell’innocenza”), la prefazione alla pubblicazione redatta dalla prof.ssa Eleonora Cavallini e le tavole di Erika Bisi.


“I canti dell’innocenza” di William Blake (cura di Antonello Fabio Caterino) sono disponibili da oggi in formato cartaceo e digitale sul sito Poliniani (leggi qui).


Per saperne di più sulla pubblicazione, segui l’evento “Poliniani al Corona vs Comics” in streaming dalle 11.00 sulle piattaforme Twitch (qui), YouTube (qui) e Facebook (qui) di It Comics; oppure guarda il video "Hannibal, Blake e l'innocenza" di Antonello Fabio Caterino disponibile dalle 13.00 sulla playlist "Filetiani" di Poliniani Play (clicca qui).

La Redazione Poliniani

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato QUART: il formato di libro senza dorso, l'unico che rende le pagine interattive.


Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l'editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un'ottica di efficientamento.


L'editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Logo
0